In data 18/10/2024 si sono riuniti in presso lo studio dell’avv. Giancola in Piazza dello Spirito santo, n. 8, 65121, Pescara (PE) i seguenti signori:
Daniela Cecamore, nata il 12/11/1973 in Pescara e residente in Via Del Santuario 49/B – 65124 Pescara, c.f. CCMDNL73S52G482Z;
Katia De Propris, nata il 20/03/1968 a Tivoli (RM) e residente in Via della Serena, Tivoli, n. 20, c.f. DPRKTA68C70L182K;
Maria Laura Esposito, nata il11/09/1978 a Napoli e residente in Via Emanuele di Simone, n. 7, Pescara (PE), c.f. SPS MLR 78P51 F839X;
Maria Elisabetta Carano, nata il 15/12/2002 a Pescara, Via Ugo Foscolo N.8, 65015 Montesilvano (Pe), c.f. CRNMLS02T55G482J;
Micaela Delpietro, nata il 08/07/1975, a Pisa e residente in Via Delle Terme n. 257, (PT), c.f. DLP MCL 75M48 G702K.
1. Dai suddetti comparenti, in qualità di soci fondatori, è costituita una libera Associazione denominata “Sindacato Nazionale Dermopigmentisti” (di seguito anche soltanto il “Sindacato”).
1. Il Sindacato Nazionale Dermopigmentisti ha sede legale in Pescara, via del Santuario n. 49/B , cap. 65124 (PE).
Il Sindacato è finalizzato all’organizzazione, alla rappresentanza e alla tutela della categoria dei dermopigmentisti- tatuatori e di coloro che svolgono attività affini in cui è previsto l’inserimento di pigmenti nel derma per fini estetici, correttivi, di bellezza e per il ripristino dell’immagine più in generale, nonché al raggiungimento delle finalità al Titolo I, art. 2 dello Statuto in allegato che costituisce parte integrante del presente atto.
1. Il Sindacato ha durata illimitata nel tempo.
1. Il Sindacato Nazionale Dermopigmentisti non ha scopo di lucro ed è indipendente da ogni forza politica, apartitica ed aconfessionale.
1. Il Sindacato avrà come principi informatori, analizzati dettagliatamente nell’allegato statuto che costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto costitutivo: assenza di fini di lucro,
democraticità della struttura, elettività, sovranità dell’Assemblea, divieto di svolgere attività diverse da quelle istituzionali a eccezione di quelle strumentali ed accessorie.
1. I presenti soci fondatori approvano che l’importo della quota associativa, per il primo esercizio, a favore dell’organizzazione sia stabilito in € 150,00.
1. Il Sindacato è dotato di organi nazionali obbligatori quali:
a) L’Assemblea nazionale ;
b) Il Consiglio direttivo nazionale;
c) l Presidente e il Vicepresidente nazionale;
d) Il Collegio dei Probiviri.
2. Il Sindacato può nominare i seguenti organi facoltativi a livello nazionale: a) Organo di Controllo;
b) Revisore contabile;
c) Comitato Tecnico-Scientifico.
3. Il Sindacato può operare a livello regionale attraverso i seguenti organi: a) Assemblea regionale;
b) Consiglio direttivo regionale;
c) Presidente regionale.
I soci fondatori costituiscono il primo Consiglio Direttivo Nazionale, composto da quattro membri oltre il Presidente nazionale, nelle persone dei signori:
• Cecamore Daniela (Presidente);
• De Propris Katia (consigliere e Vicepresidente);
• Maria Laura Esposito (consigliere);
• Elisabetta Carano (consigliere);
• Micaela Del Pietro (consigliere);
che qui ringraziano ed accettano l’incarico.
Il Presidente Cecamore Daniela e la Vicepresidente De Propris Katia sosterranno integralmente tutte le spese di Costituzione e di mantenimento dell’Associazione fino alle adesioni di nuovi soci. L’autofinanziamento del Presidente e del Vicepresidente per il sostentamento di tutte le spese, è
infruttifero. Lo stesso sarà restituito con l’acquisizione delle quote di ingresso dei nuovi Soci e dalle quote annuali dei Soci iscritti nel Registro Soci.
Il Presidente del Consiglio Direttivo dell’Associazione è delegato ad assolvere tutte le pratiche amministrative e fiscali attinenti all’apertura del Codice Fiscale e P. iva, accensione del conto corrente bancario, nonché ogni attività necessaria ed utile presso gli uffici amministrativi.
Il primo esercizio sociale si chiuderà il 31 dicembre 2025
Le spese del presente atto, annesse e dipendenti, si convengono a esclusivo carico dell’Associazione qui costituita
Il presente atto, costituito da n. 3 pagine viene sottoscritto da:
• Cecamore Daniela;
• De Propris Katia;
• Maria Laura Esposito;
• Elisabetta Carano;
• Micaela Del Pietro.
SINDACATO NAZIONALE DERMOPIGMENTISTI
Via del Santuario 49/B Pescara 65124 (PE)
CF: 91177290680
PEC: sindacatodermopigmentisti@pec.it